Didattica Digitale Feltrinelli

Il progetto Didattica Digitale Feltrinelli è la proposta di contenuti e servizi digitali realizzati per i corsi Feltrinelli Scuola.

Le tre parole chiave del progetto

Semplicità

L’accesso e la fruizione dei contenuti devono essere per docenti, studenti e famiglie immediati e chiari, senza creare attriti o barriere di utilizzo.

Utilità

In coerenza con i progetti didattici di ciascun corso, i contenuti digitali proposti rispondono a precise esigenze didattiche.

Efficacia

La raccolta e l’analisi dei dati di utilizzo diventa un elemento chiave per la progettazione dei nuovi contenuti e il miglioramento continuo.

Ebook e piattaforma di apprendimento

Tutte le versioni digitali dei corsi Feltrinelli Scuola sono disponibili per tutti i dispositivi sulla piattaforma bSmart.
Gli strumenti di annotazione e di condivisione favoriscono la lettura e lo studio su dispositivo in modo immediato e semplice, anche offline, per assicurare continuità didattica in un ambiente solido e sicuro.

👉Scopri come attivare la versione ebook dei corsi Feltrinelli Scuola sul tuo dispositivo.

Assegna verifiche autocorrettive con Google Moduli

Centinaia di esercizi per lavorare su conoscenze e competenze, organizzati in verifiche formative e sommative, pronte da assegnare con un clic sulla piattaforma Google Classroom del tuo istituto.

👉 Scopri la sezione, i contenuti giù disponibili e quelli in preparazione.

Costruisci la tua lezione digitale con BricksLab

Usa le risorse digitali Feltrinelli Scuola come “mattoncini di contenuto” per costruire la tua lezione personalizzata sulla piattaforma BricksLab.
Attraverso BricksLab puoi cercare, aggregare e condividere migliaia di contenuti didattici digitali di qualità.
Tutto con un semplice clic.