Verifiche Google Moduli

Uno strumento rapido ed efficace per la didattica digitale

Verifiche Feltrinelli Scuola con Google Moduli

La sezione Verifiche Google Moduli offre modelli pronti da utilizzare con prove di verifica per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, organizzate nelle diverse discipline e annualità.

Ciascuna prova riporta nel titolo l’argomento trattato: sarà sufficiente cliccare sui link per copiare il Modulo nel proprio account Google Classroom e per poterla assegnarle online alla classe.

Una volta effettuata la copia, è possibile modificare e personalizzare i singoli esercizi delle verifiche cliccando sopra ciascuno di essi. Per verificare come apparirà il contenuto dal punto di vista dello studente, selezionare il pulsante a “Anteprima” presente nel menu in alto a destra.

👉 Attenzione! 👈
Qualora dovesse comparire una schermata con la richiesta di autorizzazione all’accesso al modulo selezionato, occorre rivolgersi all’Amministratore della piattaforma Google adottata nel proprio istituto e far modificare le impostazioni della piattaforma, abilitando l’opzione di ricezione di file da utenti esterni.

Prove di ingresso e verifiche sommative

Scuola secondaria di Primo Grado

Italiano antologia

Scienze motorie e sportive

Scuola secondaria di Secondo Grado

Italiano antologia

Letteratura italiana

Non perdere i prossimi aggiornamenti!
Compila il form per iscriverti alla newsletter Feltrinelli Scuola e seguici su Facebook