Chi siamo

La scuola è il cuore pulsante di una democrazia. Nelle aule scolastiche le generazioni s’incontrano, le conoscenze si trasmettono, le competenze si arricchiscono, il pensiero libero e critico germoglia, il dialogo fra le tante diversità della società italiana – culturali, sociali, economiche – si valorizza.

La scuola, insomma, è una straordinaria palestra di democrazia. Dallo stato di salute della scuola, dalla sua capacità di leggere e interpretare le linee di tensione del presente, dipende dunque il futuro della società italiana.

Che la scuola sia forte e vitale, dunque, è un interesse strategico per tutti ma, in particolare, per i giovani: solo una scuola aperta, curiosa, aggiornata e innovativa potrà offrire a milioni di ragazze e di ragazzi gli strumenti per diventare cittadini consapevoli.

Per tutte queste ragioni Giangiacomo Feltrinelli Editore, nell’anno segnato da clamorosi sconvolgimenti globali, ha deciso di impegnare il suo patrimonio di esperienza, autori e idee in un progetto di innovazione e sperimentazione: nasce così Feltrinelli Scuola.

Ascolto

Vogliamo dialogare con insegnanti e studenti per comprenderne i bisogni e le aspirazioni.

Valore

Vogliamo valorizzare l’esperienza formativa che si compie ogni giorno dentro alle classi, offrendo materiali didattici nuovi, efficaci e stimolanti.

Innovazione

Vogliamo intercettare idee nuove, sperimentare linguaggi e soluzioni grafiche originali, realizzare nuove pratiche di insegnamento.