Oneiros

di Angelo Cardinale e Daniele Ventre
LINGUA E CULTURA GRECA
SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO

Daniele Ventre, docente di latino e greco nei licei, autore di numerose traduzioni di testi classici, tra cui Iliade,  Odissea ed Eneide, e curatore per l’editore Crocetti di un volume sui Lirici greci, ha ripreso la storica grammatica di Angelo Cardinale e, mantenendone la solida impostazione strutturale, l’ha integrata con elementi innovativi e in linea con le nuove pratiche scolastiche.

Tradizione e innovazione

La storica e tradizionale grammatica di Angelo Cardinale è stata rivista e integrata con elementi innovativi.
Il risultato è un’opera solida e agile al tempo stesso, aggiornata alle più recenti pratiche scolastiche.

Il corso offre un ampio numero di esercizi: versioni dal greco e dall’italiano, debate, compiti di realtà e laboratori di verifica delle competenze.
È inoltre corredato di numerosi aiuti allo studio, tra cui schede lessicali, schede morfo-sintattiche di riepilogo, un agile prontuario e un dizionario di facile consultazione.

La Grecia oggi

L’inedita sezione dedicata alla Grecia contemporanea curata da Jannis Korinthios offre a studenti
e studentesse la possibilità di avvicinarsi alla Grecia di oggi e di approfondirne alcuni aspetti: quello letterario, con una selezione di testi in poesia e in prosa di alcuni dei principali scrittori greci moderni e contemporanei; quello storico e geografico, con una originale proposta di itinerari volti a scoprire anche città e monumenti meno noti.

Configurazione opera

Prezzo: 50,00€
Esercizi 1
Autori: Angelo Cardinale e Jannis Korinthios
Grammatica

Prezzo: 27,00€
Grammatica

Prezzo: 27,50€
Esercizi 1
Autori: Angelo Cardinale e Jannis Korinthios

Prezzo: 27,50€
Esercizi 2
Autori: Daniele Ventre, Jannis Korinthios  e Angelo Cardinale

Dichiaro di aver letto e di accettare integralmente le Condizioni d’Uso del Sito.

Iscriviti Newsletter